Codice etico

Nella convinzione che l’etica e i principi morali siano un bene imprescindibile nel perseguimento degli obiettivi e del successo d’impresa e nei rapporti interpersonali, il Consiglio di Amministrazione di Trafilerie Carlo Gnutti S.p.A. ha approvato, nella seduta del 14/04/2013, il Codice Etico, orientato alla trasparenza, correttezza e lealtà dei comportamenti sia nelle attività svolte all’interno dell’organizzazione, sia nei rapporti con i terzi.
 
Il Codice Etico ha dunque lo scopo di favorire e promuovere un elevato standard di professionalità e di evitare pratiche comportamentali difformi rispetto agli interessi dell'azienda o devianti rispetto alla legge. L’insieme dei principi etici, dei valori e delle regole comportamentali enunciati nel presente documento devono ispirare l’attività di tutti coloro che operano nella sfera di azione di Trafilerie Carlo Gnutti S.p.A.
 
E’richiesto pertanto a tutti i destinatari (amministratori, dirigenti,dipendenti, collaboratori, fornitori, partner commerciali e terzi in generale) di osservare e, per quanto di propria competenza, di far osservare i principi contenuti nel Codice stesso: in nessuna circostanza, infatti, la pretesa di agire nell’interesse o a favore della Società giustifica l’adozione di comportamenti in contrasto con quelli qui enunciati e, in generale, con leggi e regolamenti vigenti.
 
Il Codice Etico rappresenta infine parte integrante del Modello di Organizzazione,Gestione e Controllo come da D. Lgs. 231/2001 e s.m.i.

Download :